Location & Map
— Exploring Salento...
COSA VEDERE IN SALENTO
Le più belle spiagge di sabbia del Salento lungo il litorale di Ugento , “punta della suina” a Gallipoli (da evitare il mese di agosto), le spiagge rocciose del Salentoche regalano ai bagnanti fondali limpidi e ricchi di vita sottomarina. Tra queste: Porto Selvaggio, Leuca, Castro Marina, Punta Pizzo e Torre dell’Orso.
Se volete restare senza parole provate a passeggiare una notte per Lecceo per un altro piccolo borgo del Salento come Maglie, Gallipoli o Otranto.
Cave di Bauxite di Otranto. Vicino Otranto c'è un posto surreale. È una ex cava di bauxite in cui sembra di essere in un'oasi colorata nel deserto. Il Salento non è solo mare. L'entroterra salentino è una fantasmagoria di colori ed A Melpignano in estate si organizza la celeberrima Notte della Taranta. Ad un passo dal borgo potrete visitare Corigliano d’Otranto ed il suo imponente castello cinquecentesco. A Giuggianello, poco lontano, si beve uno dei caffè migliori del Salento. A Morciano di Leuca ed ad Alessano vi sembrerà di entrare in una scatola del tempo.
Ve ne sono tantissime in ogni zona rocciosa del litorale salentino
Le più caratteristiche e particolari, quindi anche le più famose, sono:la “Zinzulusa” a Castro, la “grotta della poesia” tra torre dell’orso e San Foca e “le tre porte” a Santa Maria di Leuca
….e tanto altro ancora…….
Follow Us
OUR SOCIAL MEDIA CHANNELS
Follow us on social media to keep up-to-date with latest news, discounts and events.